A Travelexpo adv in primo piano tra workshop b2b e seminari formativi

Si preannuncia particolarmente ricca di appuntamenti anche la seconda giornata di Travelexpo, in programma domani 6 aprile, al Resort Village Città del Mare di Terrasini. Accanto al workshop B2B che proseguirà fino alle 18,30, la mattinata di sabato si aprirà con la seduta di giunta straordinaria che è stata convocata dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando. A seguire il focus su “La ricettività palermitana tra nuovi sviluppi e criticità irrisolte. Come ci si sta preparando in vista dei nuovi scenari che si stanno delineando” in collaborazione con Federalberghi Palermo e le categorie turistiche di Confcommercio Sicilia, Confesercenti Sicilia e Federturismo Sicindustria.

Nel pomeriggio invece previsti due seminari tecnici rivolti a tour operator e agenti di viaggio sulla direttiva pacchetti e la fatturazione elettronica, temi di grande attualità per il comparto.

Il primo seminario dal titolo “Prima applicazione della normativa pacchetti: criticità ed opportunità”, è previsto alle 15.30 e sarà tenuto da Federico Lucarelli, docente di diritto del turismo e consulente legale di Fiavet.

L’altro seminario, “Gestione 74/ter e i primi 100 giorni della fatturazione elettronica”, è in programma alle 16.30. Giulio Benedetti, responsabile fiscale di Fiavet Nazionale e dottore commercialista specializzato in gestione di agenzie viaggi e tour operator, spiegherà le caratteristiche principali del nuovo obbligo, le attività specifiche che ogni agenzia viaggi deve intraprendere per rispettare la normativa e risponderà ai dubbi della platea, con numerosi esempi pratici.

Gli agenti di viaggio e i tour operator interessati potranno partecipare anche con i rispettivi consulenti legali o fiscali, proprio come momento completo di aggiornamento. Entrambi i seminari saranno preceduti da un unico momento introduttivo che sarà aperto da Toti Piscopo, amministratore della Logos srl comunicazione e immagine, la società organizzatrice di Travelexpo, a cui interverranno Ivana Jelinic, presidente Fiavet nazionale accompagnata dal presidente regionale Giuseppe Ciminnisi; Anna Maria Ulisse, presidente Assoviaggi Sicilia; Laura Arcilesi, vice presidente sezione turismo e spettacolo di Confartigianato; e Giuseppe Cassarà vicepresidente vicario AIDIT.

News Correlate