martedì, 17 settembre 2019

Find Sicily, l’app che parla russo per prenotare trasporti e tour per la Sicilia

‘Find Sicily’ è il nome di un’app ideata da 3 ragazzi palermitani che con un semplice click prenotare una corsa o un giro per l’isola tra Palermo, Trapani, Agrigento e Catania.
L’app parla tre lingue, ma quella su cui i 3 giovani imprenditori, Francesco De Rito, Domenico Macchiarella e Vincenzo Provenzano, puntano maggiormente è quella russa.

“Quello russo è un mercato in prevalenza turistico che per la Sicilia rappresenta un giacimento straordinario sia per i numeri che per le presenze che potranno essere tradotte in termini economici”, spiegano gli ideatori.

Grazie al servizio di messaggistica istantanea il turista, ma anche l’albergatore russo, potrà prenotare le proprie corse su ‘Find Sicily’, scegliendo date, orari e luoghi di partenza e arrivo lasciandosi alle spalle le difficoltà dovute alla lingua.
Si potrà pagare con carta di credito o paypal ed eventualmente ricevere assistenza in chat da un operatore che risponderà in russo, ma anche in italiano o inglese. Una volta effettuata la prenotazione, basterà mostrare al driver di Find Sicily il QR code ricevuto.

“Il turista russo oggi cerca un’esperienza a tuttotondo – concludono gli ideatori – oltre al classico shopping, sono alla ricerca di esperienze legate soprattutto al territorio, anche al cibo. Sono innamorati del nostro paesaggio, affascinati dal connubio mare e montagna”.

News Correlate