domenica, 17 novembre 2019

Ragusa a portata di smartphone, arriva l’app

Una guida audio con mappa interattiva e info utili su trasporti e ricettività

Disponibile in italiano e inglese, per smartphone e tablet sia Apple che Android, la nuova app su Ragusa lanciata da Listen to Sicily. Presto in arrivo altre città siciliane.
Ragusa sbarca su smartphone. Da oggi è possibile scaricare l'app "Audio Guide Ragusa" da Apple Store e Google Play per scoprire i tesori della città. Si tratta di una guida audio che consente di avere in pochi istanti sui propri device tutte le principali informazioni sui monumenti, le chiese e i principali punti di interesse della città, con un corredo di immagini, approfondimenti e informazioni pratiche. Uno strumento agile e versatile, realizzato dai creatori di Listen to Sicily per implementare il progetto di promozione turistica portato avanti già dal 2010 in tutta la Sicilia Orientale. L'app, una volta scaricata, funziona interamente off-line e sarà presto disponibile anche per altre città siciliane. Oltre alla mappa virtuale della città, particolarmente utili le sezioni dedicate ai trasporti e agli orari degli autobus urbani ed extraurbani, alle strutture ricettive e di ristorazione presenti in città, e ai wi-fi spot gratuiti a disposizione del turista.
"Questa applicazione è un passo in più verso l'affermazione di un turismo sempre più tecnologico e multimediale – spiega Salvo Marino, responsabile del progetto Listen to Sicily – le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie per valorizzare il turismo sono enormi e vanno colte: noi di Listen to Sicily lavoriamo in questa direzione già da tre anni, proponendo le audio guide gratuitamente sul nostro portale, veicolandole attraverso la tecnologia dei QR Code e creando una rete tra gli operatori locali dell'ospitalità e della ristorazione per offrire al turista la migliore accoglienza e i migliori servizi".
Per utilizzare la App, basta digitare le parole "Audio Guide Ragusa" sugli stores Google Play ed Apple Store e acquistarla al costo di 2.99 euro.

News Correlate