Ritorna Digito, il workshop su turismo e web a Castellammare del Golfo

Torna per la terza edizione, Digito che si svolgerà a Castellammare del Golfo presso il Castello Arabo Normanno il 26 gennaio 2019. L’obiettivo è quello di continuare a sensibilizzare e promuovere una cultura digitale dove si esalti il binomio turismo e web, attraverso lo studio di casi concreti e di workshop si consentirà al pubblico partecipante di scoprire le innumerevoli opportunità e le prospettive di sviluppo. Tra i partner abbiamo deciso di coinvolgere sempre il tessuto sociale, perché un territorio “formato ed informato” può fare la differenza.

Le parole chiavi di questa edizione sono:

– Strategia

– Influencer marketing

– Instagram

– Analytics & Data

– Marketing territoriale

– Bike Hotel

Questi gli argomenti che verranno affrontati: come raccontare un territorio partendo dal territorio stesso? Quali dati usare per creare una campagna di adv? Come destagionalizzare un’offerta online? Come individuare l’influencer e/o il brand ambassador più in linea con la mission di un’azienda a vocazione turistica?

Prevista la presenza di Susana Alonso, Federica Miceli e William Sbarzaglia, ma anche tantissime novità, a cominciare da Elena Farinelli che ci aiuterà a capire come sfruttare al meglio il ruolo di un influencer, Gianpaolo Lorusso, il più grande esperto di Google Adwords che abbiamo in Italia e che aiuterà finalmente a capire come ottimizzare al massimo le campagne di adv.

Marco Volpe invece aiuterà a scoprire quali dati raccogliere all’interno di Google Analytics (che offre sicurezza e potenza a costo zero) per poi poterle interrogare confrontando canali di acquisizione, composizione, segmenti demografici e tecnologici, periodi, booking windows con tanto di grafici e, per i più creativi, incrociandoli con notizie, condizioni meteo e tanto altro ancora.

Con Enrico Maioli capiremo l’importanza del Content Design con suggerimenti pratici per scrivere e impaginare contenuti coinvolgenti su web, con Simone Aiello faremo un po’ di cross selling come tecnica di Marketing per un’esperienza completa oltre alla ricettività, mentre con Alice Marmorini impareremo a capire come sfruttare il Bike Hotel, un trend in crescita nel turismo. Sergio Poma cercheremo di costruire un percorso virtuale avendo come destinazione un’esperienza fisica, e lo faremo attraverso la valorizzazione.

Per iscriversi all’evento basta acquistare il ticket al seguente indirizzo (Posti limitati e ad esaurimento): https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digito-iii-edizione-2019-53032132536.

Per ulteriori informazioni: cell. 3477665442 – info@digi-to.it.

www.digi-to.it

News Correlate