venerdì, 19 Aprile 2024

‘Scopri Modica’ ora parla anche inglese

É online la versinone inglese del portale turistico ‘Scopri Modica’ raggiungibile dall’indirizzo internet www.scoprimodica.it (e .com).

Grazie alla collaborazione dei docenti della English International School, tutte le pagine del sito web sono state tradotte in inglese in modo da consentire un accesso ancora più diretto da ogni parte del mondo. D’ora in poi, dunque, la storia della città della Contea, i suoi monumenti, i personaggi famosi ma anche le tante curiosità potranno essere fruite anche da chi l’inglese.
Il nuovo portale di informazione turistica, lanciato dalla Pro Loco Modica, da una parte focalizza l’attenzione dei turisti sulla città della Contea e dall’altra si pone come portale sempre aggiornato sugli eventi e le iniziative più importanti che si svolgono in città e nei dintorni, dalle feste patronali alle rassegne fieristiche e gastronomiche.

Inoltre, è stato deciso di creare una pagina speciale dedicata al cioccolato di Modica, famoso in tutto il mondo.

“Avevamo promesso di lanciare la versione inglese del sito Scopri Modica in occasione dell’apertura dell’Expo 2015 e così abbiamo fatto – spiega Luigi Galazzo, presidente Pro Loco Modica – Abbiamo immaginato il portale turistico fin dalla sua nascita come una vetrina del territorio per promuovere i principali monumenti ma anche per suggerire gli itinerari turistici e gli eventi per vivere la città sia di giorno che di notte.

Abbiamo già ottenuto migliaia di accessi da tutto il mondo, in particolare da Stati Uniti, Inghilterra, Irlanda, Malta, Argentina, Canada, Francia, Norvegia e perfino Costa Rica. Cresce la visibilità all’interno dei motori di ricerca e sui social anche grazie ai contest fotografici di alcune feste importanti come la Madonna Vasa Vasa a Pasqua o la più recente festa di San Giorgio. Non poteva mancare inoltre una specifica area del sito dedicata al cioccolato di Modica, prelibatezza di cui si parla sempre più spesso e che dunque abbiamo voluto esaltare nel miglior modo possibile”.

Nella sezione ‘cosa vedere’ è possibile osservare foto e descrizioni delle principali chiese, schede sui musei, sui palazzi nobiliari, sui suggestivi vicoli del centro storico, senza mai dimenticare gli itinerari in campagna e lungo la bellissima e frastagliata costa. Una sezione è dedicata ai servizi turistici, dalle escursioni alle visite guidate, dai luoghi di Montalbano ai percorsi alla scoperta dell’enogastronomia e del cioccolato, in collaborazione con il Modica Visitor Center. 

News Correlate