lunedì, 25 marzo 2019

Matteo Temperini è il nuovo Executive Chef di Rosewood Castiglion del Bosco

Matteo Temperini è il nuovo Executive Chef di Rosewood Castiglion del Bosco, resort toscano situato a Montalcino tra le destinazioni gastronomiche di riferimento a livello mondiale, che esprime al meglio la filosofia di Rosewood ‘A sense of Place’.

Fondato da Massimo e Chiara Ferragamo nel 2003, Rosewood Castiglion del Bosco comprende due ristoranti, il Ristorante Campo del Drago e l’Osteria La Canonica, un orto biologico e una scuola di cucina. Inoltre a Castiglion del Bosco si trova una delle più rinomate cantine in cui vengono prodotti pregiati Brunello di Montalcino, offrendo ai propri ospiti un’esperienza toscana autentica e unica nel suo genere. Con questo incarico lo Chef Matteo Temperini guiderà la brigata di cucina e avrà la supervisione di tutta l’offerta gastronomica dell’iconica tenuta.
Temperini arriva a Rosewood Castiglion del Bosco dopo una lunga esperienza nel settore Food&Beverage avendo lavorato in alcuni dei migliori ristoranti di Europa, Asia e Nord America.
Come ultimo incarico ha ricoperto il ruolo di Executive Chef presso il Ristorante La Sponda del celebre Hotel Le Sirenuse di Positano, portandolo al raggiungimento della prima stella Michelin.
Agli inizi della carriera, Temperini è stato nominato Sous Chef del ristorante parigino Spoon – Food and Wine guidato dall’icona francese della cucina Alain Ducasse, e successivamente Chef de Partie del prestigioso tre stelle Michelin LOUIS XV di Monaco. Tornato in Italia, ha  lavorato come Chef de Partie presso l’Enoteca Pinchiorri di Firenze, rinomata a livello internazionale, prima di prendere la guida del ristorante Il Gallopapa a Castellina in Chianti, dove ha conquistato la sua prima stella Michelin nel 2002.
“La grande passione di Matteo per l’utilizzo di ingredienti di altissima qualità e di provenienza locale combinata ad un autentico legame con la cucina toscana ci aprirà a nuovi orizzonti del panorama gastronomico – ha detto Davide Bertilaccio, Regional Vice President and Managing Director di Rosewood Castiglion del Bosco – La nuova visione di Matteo porterà uno straordinario valore alla rinnovata esperienza epicurea di Rosewood Castiglion del Bosco”.

News Correlate