martedì, 19 febbraio 2019

Fiavet, dopo incontro con Schmidt ok a apertura Corridoio Vasariano fino a fine ottobre

“Un confronto positivo, poiché si è svolto in un clima costruttivo ed in sintonia totale”. Con queste parole Pier Carlo Testa, presidente di Fiavet Toscana, commenta l’incontro Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi. 

“Il direttore ha mostrato interesse nell’ascoltare le nostre istanze ed ha garantito che il corridoio Vasariano continuerà ad essere aperto alle visite straordinarie fino alla fine di ottobre, consentendo la conclusione della stagione in corso senza cambiamenti. Da parte di entrambi c’è piena voglia di collaborare per valorizzare e razionalizzare sempre di più in futuro la fruizione della Galleria degli Uffizi, del corridoio Vasariano e di Palazzo Pitti”, ha detto Testa.

Schmidt ha parlato dei diversi progetti volti a contribuire ad ottimizzare la gestione dei flussi turistici a Firenze, puntando fra l’altro ad organizzare eventi importanti e grandi mostre in stagione di bassa affluenza.

“Il direttore degli Uffizi – ha concluso Testa – ha mostrato grande sensibilità verso le problematiche degli operatori del turismo. Schmidt si è rivelato persona di grande senso pratico oltre che molto attento alla promozione e tutela del patrimonio. Siamo lieti di avere stabilito le basi per un rapporto di collaborazione senz’altro destinato a produrre risultati positivi”. 

News Correlate