mercoledì, 24 aprile 2019

Il Centro Congressi Al Duomo di Firenze aderisce a Giornata Internazionale Monumenti e Siti

Giovedì 18 aprile la Giornata Internazionale dei Monumenti e dei Siti istituita nel 1983 dall’Unesco per stimolare una riflessione sull’importanza del valore formativo ed educativo del patrimonio culturale che ogni anno propone un tema per le celebrazioni e per l’organizzazione di attività da parte dei comitati scientifici nazionali o internazionali e delle organizzazioni che desiderano partecipare.
Quest’anno il tema portante sarà il ‘Patrimonio Rurale’, collegandosi al simposio scientifico Icomos 2019 che si terrà a ottobre a Marrakech, in Marocco, che sarà focalizzato sullo stesso argomento.

La Giornata Internazionale dei Monumenti e dei Siti ha un significato particolare e una rilevanza eccezionale.

Nel 2018 sono stati recensiti 1073 i siti, tra monumenti, città, luoghi, paesaggi e siti culturali e naturali, designati come ‘Patrimonio dell’Umanità’. L’Italia ha guidato la classifica con 53 siti, seconda la Cina con 52, terza la Spagna seguita da Germania e Francia. I monumenti e le bellezze naturali in Italia sono distribuiti tra 18 regioni e la Toscana è la 3° regione per Patrimoni dell’Umanità con Firenze, la città dove tutto parla di arte, dai monumenti ai musei, dalle piazze alle grandi mostre.

E proprio da Firenze parte l’appello ‘Building Peace through Heritage’, lanciato dal Movimento Life Beyond Tourism, di cui promotore si fa il Centro Congressi al Duomo con i suoi hotel 4 stelle Laurus al Duomo e Pitti Palace al Ponte Vecchio: una campagna di sensibilizzazione per la tutela del patrimonio, la salvaguardia dell’ambiente, la scoperta della vera identità dei luoghi e del viaggio come incontro e dialogo tra culture.

Tutti i viaggiatori che aderiscono al Movimento Life Beyond Tourism condividono il suo messaggio di accoglienza e dialogo. Soggiornando nei due alberghi impegnati quotidianamente a valorizzare Firenze e la ricchezza del suo patrimonio, i membri affiliati avranno diritto ad uno sconto di 25 euro ul prezzo della camera sull’intero soggiorno, pari al valore dell’adesione annuale al Movimento Life Beyond Tourism.

Hotel Laurus Al Duomo 1 notte in camera doppia con colazione a partire da 149 euro per camera a notte

Hotel Pitti Palace Al Ponte Vecchio 1 notte in camera doppia con colazione a partire da 139 euro per camera a notte

Al prezzo del soggiorno sarà attuato lo sconto di 25 euro applicabile ai membri affiliati al Movimento Life Beyond Tourism. La promozione lanciata in occasione della Giornata Internazionale dei monumenti e dei siti è valida per soggiorni dal 18 aprile al 31 dcembre 2019 ed è cumulabile con altre offerte attive.

Nel passato il Centro Congressi al Duomo di Firenze è stato con le sue strutture sempre in prima linea per la Giornata Internazionale del Monumento e dei Siti. Questo perché il Centro Congressi al Duomo è Proud Member del Movimento Life Beyond Tourism e come sede della sua pratica applicazione lavora per promuovere e proteggere la diversità delle espressioni culturali.

Per la sua passione confermata negli anni e per l’appartenenza al Centro Storico di Firenze come sito del Patrimonio Mondiale UNESCO il Centro Congressi al Duomo, con i suoi due alberghi, è orgoglioso di aderire all’Appello del Movimento Life Beyond Tourism alla comunità internazionale “Building Peace through Heritage” offrendo ai suoi ospiti un elemento di riflessione durante il loro viaggio. www.lifebeyondtourism.org

News Correlate