giovedì, 25 Aprile 2024

Firenze, aperture prolungate e spettacoli per Galleria Accademia e Uffizi

Martedì 28 giugno (come ogni martedì fino al 27 settembre), la Galleria dell’Accademia prolunga l’orario dalle 19 alle 22. L’ingresso nel museo sarà a pagamento ed è possibile prenotare la visita attraverso il sito web galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it oppure chiamando il numero 055.294883. L’ultimo ingresso prenotabile è fissato alle 20.30.

Inoltre, fino al 27 settembre continuano i prolungamenti d’orario della Galleria degli Uffizi, ogni martedì dalle 19 alle 22 e, compresa nel prezzo del biglietto, c’è anche la possibilità di assistere alle performances della rassegna ‘Uffizi Live’, calendario di appuntamenti delle più diverse arti dello spettacolo. Ogni martedì tra le 19 e le 21 circa, all’interno delle sale del museo i visitatori avranno l’opportunità di godere non solo delle opere d’arte della collezione, ma anche di un ampio ventaglio di proposte artistiche.

Oggi, 27 giugno, sono in programma un happening itinerante lungo il secondo e il primo piano della Galleria e la storia di Niobe nell’omonima sala (la numero 42) del museo.

Fino al 27 settembre, ogni martedì la Galleria degli Uffizi effettua l‘apertura continuata dalle 19 alle ore 22. L’ingresso nel museo è a pagamento ed è possibile prenotare la visita attraverso il sito web www.uffizi.it oppure chiamando il numero  055.294883.

Le aperture serali sono rese possibili grazie al finanziamento speciale del MiBACT, e gli spettacoli dal vivo grazie a Firenze Musei.

News Correlate