mercoledì, 22 maggio 2019

Uffizi, Schmidt annuncia 20 giorni free per ammirare il Corridoio Vasariano

“Noi andiamo ben oltre gli ingressi gratuiti nella Giornata del Fiorentino, avremo per il Corridoio Vasariano, così come per tutti i nostri musei, ben 20 giornate di gratuità, non più 12, per tutti i cittadini di Firenze, i toscani, gli italiani e i turisti”. Ad affermarlo Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi, a margine di un evento, rispondendo al sindaco di Firenze, Dario Nardella, che proponeva l’ingresso gratuito al Vasariano nella Giornata del Fiorentino.
“Le date scelte sono di particolare interesse, occasioni altamente civiche per tutti gli italiani – ha aggiunto Schmidt – ma i fiorentini hanno un accesso privilegiato perché per loro è molto più semplice venire, non devono prendere un treno né un aereo”.
Il direttore ha anche annunciato un’altra novità per il Vasariano: “Non solo faremo entrare gratis le scolaresche, ma abbiamo in programma con il vicesindaco Giachi di far entrare nel Corridoio Vasariano tutti i bambini delle scuole medie fiorentine nel giro di tre anni, verranno nel giorno di chiusura come se fossero loro i piccoli principi e principesse”.

News Correlate