venerdì, 26 Aprile 2024

Castiglion Pescaia eletta città europea dello sport

Castiglione della Pescaia ottiene il riconoscimento di Comune europeo dello Sport 2014 e da Bruxelles lancia la nuova strategia di destagionalizzazione turistica. "L'abbiamo chiamata 'Castiglion della Pescaia, una vacanza nella natura' e la prima fase sarà tra il 13 aprile ed il 22 giugno", spiega il sindaco Giancarlo Farnetani. 
In questo periodo Comune e strutture ricettive utilizzeranno i proventi dell'imposta di soggiorno per offrire visite guidate gratuite all'area archeologica di Vetulonia e alla riserva naturale palustre di Diaccia Botrona. Spazio anche ad eventi sportivi per tutti i gusti, età e capacità, compresi quelli di valore agonistico, dalla bicicletta alla barca a vela. E spazi di dibattito e convegni.  
A promuovere la destinazione al meglio ci penseranno i campioni del posto, dal campione del mondo di pattinaggio artistico su rotelle Marco Santucci ad Alex Zanardi ad Elisabetta Artuso, che faranno sistema per promuovere il territorio e farlo diventare punto di riferimento per lo sport italiano ed europeo. 

News Correlate