venerdì, 26 Aprile 2024

Firenze, in vendita l’ex Stazione Leopolda per 7,2 mln di euro

L’ex Stazione Leopolda di Firenze è in vendita. L’annuncio di Ferservizi è apparso sul quotidiano La Stampa, ma la notizia è anche sul sito internet della società del gruppo Fs. 

Il prezzo base della gara è di 7,2 milioni di euro e le offerte dovranno pervenire entro il 2 dicembre. L’immobile, frutto del recupero storico realizzato dall’architetto Gae Aulenti, costituisce una centralità nel contesto urbano fiorentino.

Il complesso, attualmente utilizzato come spazio polivalente ed espositivo per manifestazioni legate al mondo della moda, del turismo, della cultura e della convegnistica, si sviluppa su una superficie commerciale di circa 5.200 mq.

L’immobile è gestito da Pitti Immagine che ogni anno usa gli spazi per tre fiere, ma viene poi concesso anche per altre iniziative sia di natura politica che economico-commerciale. Ma il contratto con Pitti immagine è scaduto nel dicembre dello scorso anno. 

La decisione di vendere il complesso, che non è destinato a cambiare destinazione d’uso, arriva quasi in coincidenza con la Leopolda renziana numero sei, annunciata dal premier alcuni giorni fa per il fine settimana dall’11 al 13 dicembre, per la prima volta l’ultimo mese dell’anno.

https://awfp.ferservizi.it/PortaleVendite/ 

News Correlate