venerdì, 29 Marzo 2024

Viareggio, no tassa soggiorno a under 18 e disabili

Nessuna tassa di soggiorno a Viareggio per gli under 18 e i portatori di disabilità grave: la delibera per la modifica del regolamento che stabilità nuovi limiti e tariffe, è già predisposta e verrà portata all’attenzione della prossima Giunta. Il tutto dovrà poi passare all’approvazione del Consiglio comunale. 

“Per l’iter – spiega Giorgio Del Ghingaro, sindaco di Viareggio – prevediamo tempi brevissimi in modo da poter far entrare in vigore il nuovo regolamento già per le vacanze di Pasqua”.
Non pagheranno l’imposta di soggiorno né i minorenni né i portatori di handicap al contrario di quanto prevede il regolamento attuale che fissa il limite per l’esenzione a 12 anni.     

“Tutti gli operatori turistici, dagli alberghi ai campeggi ai balneari, ci hanno chiesto di intervenire sull’imposta – continua Del Ghingaro – una questione spinosa perché visto lo stato di dissesto è impossibile anche solo diminuire la tariffa. La scelta – spiega – va incontro alle esigenze del settore – penso ai campeggi che storicamente accolgono famiglie con figli adolescenti, ma anche al turismo giovanile legato ad esempio al mondo dello sport e dell’associazionismo”.  

News Correlate