martedì, 19 febbraio 2019

Soldout negli hotel di Lucca per Festival Internazionale del Fumetto

Le strutture alberghiere di Lucca stanno registrando il tutto esaurito, in occasione dei Lucca Comics, il festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco, in programma dal 28 ottobre al 1° novembre. Lucca Comics con il passare degli anni ha aumentato esponenzialmente sua popolarità attirando sempre più turisti a Lucca nei giorni dell’evento.

Secondo i dati dell’Osservatorio Trivago anche quest’anno la città toscana è invasa dai visitatori tanto che, al momento è quasi impossibile trovare hotel con una stanza disponibile. Chi vuole pernottare a Lucca dopo la prima serata dei Lucca Comics deve prepararsi a spendere un’ingente cifra. Al momento infatti per la notte tra il 28 e il 29 ottobre il prezzo medio degli hotel è di ben 400 euro, una cifra superiore del 330% rispetto alla media mensile di ottobre della città toscana (93 euro). Il livello dei prezzi si mantiene molto elevato anche nei giorni seguenti con tariffe medie di 384 euro per il 29 ottobre, 326 per il 30 e 287 per il 31.

L’incremento last-minute dei prezzi è connesso alla poca disponibilità di stanze al momento negli hotel lucchesi. Ad essere totalmente sold-out è la giornata di sabato 29 ottobre, ma la situazione non cambia di molto considerando l’intero periodo del Lucca Comics. La percentuale di hotel con almeno un posto letto disponibile è del 3% il 28 ottobre, del 2% il 30 ottobre e nuovamente del 3% per la notte del 31 ottobre.

News Correlate