martedì, 19 febbraio 2019

Un libro-gioco per far conoscere Pistoia ai piccoli turisti

‘Con Turtle Tug a Pistoia’ è un libro-gioco ideato da Stella Fabiano, guida turistica, e sponsorizzato dal Consorzio turistico Città di Pistoia per far conoscere la città ai piccoli turisti in modo divertente. La pubblicazione è stata tradotta in inglese, olandese e tedesco, il libro-gioco nasce dall’esperienza di Stella come operatrice turistica, che l’ha portata ad osservare le famiglie di stranieri in vacanza sul territorio pistoiese e a notare che i più piccoli spesso trovano poco attrattiva la visita di una città d’arte, non avendo così la possibilità di apprezzarne il valore, semplicemente perché non è espresso nel loro linguaggio.

Il Libro-Gioco si rivolge in particolar modo ai bambini dai 7 agli 11 anni per offrire ai turisti un’accoglienza a 360 gradi, dedicando un’attenzione particolare alle esigenze di tutti i componenti della famiglia. Il libro è acquistabile nelle edicole di Pistoia e presso i luoghi d’interesse che hanno aderito al progetto.

Sabato 3 ottobre è in programma l’evento ‘Anteprima della Giornata Nazionale della famiglia al Museo: con  Turtle Tug a Pistoia’, per far conoscere il libro al pubblico locale, con un weekend ricco di eventi. Per l’occasione i ristoratori aderenti al Centro Commerciale Naturale di Pistoia prepareranno menù dedicati ai bambini, allo scopo di valorizzare la tradizione enogastronomica locale con piatti tipici del territorio.

News Correlate