domenica, 22 settembre 2019

Tornano in Toscana gli eventi di ‘Arcobaleno d’Estate’ dedicati a Leonardo

Si intitola ‘Una vacanza geniale’, in omaggio a Leonardo nel cinquecentenario della sua morte, il cartellone di appuntamenti dell’Arcobaleno d’Estate, in programma dal 20 al 23 giugno in tutta la Toscana. L’iniziativa, promossa dalla Regione Toscana, con la partecipazione de La Nazione e Il Telegrafo, è stata presentata a Firenze. L’obiettivo è valorizzare al meglio il territorio tra enogastronomia, cultura, arte, natura e creatività. Fra gli eventi in programma l’apertura del cartellone, il 20 giugno a Firenze, con un programma che si concluderà con i ‘fuochi d’artificio arcobaleno’. E ancora, il concerto degli Stadio il 21 giugno a Forte dei Marmi (Lu) e la serata a Camaiore con una tappa del Radio2 Summer Live, per la prima volta in Toscana.

“Da sette anni – ha spiegato Francesco Carrassi, direttore de La Nazione e de Il Telegrafo – il nostro giornale promuove questa iniziativa con un successo sempre crescente. Questa edizione è più ricca che mai e per il prossimo anno puntiamo ad andare oltre: la sfida è esportare il format in altre regioni, creando collaborazioni e sinergie”.
“Una sfida che accogliamo molto volentieri – ha detto Stefano Ciuoffo, assessore regionale al turismo – perché solo facendo rete si valorizzano al meglio tutte le risorse. In questo modo possiamo far crescere ancora i flussi turistici, senza concentrarli solo nei centri principali e valorizzando le eccellenze diffuse”.
“La Toscana è un brand che funziona in tutto il mondo – ha spiegato Francesco Palumbo, direttore di Toscana Promozione Turistica – ma riuscire a unire alle grandi città anche i piccoli centri significa intercettare nuovi flussi turistici e rispondere all’esigenza sempre più forte anche fra i viaggiatori: quella di diversificare le tappe del viaggio, abbinando più esperienze”.

News Correlate