sabato, 20 Aprile 2024

Sito rinnovato per l’Acquario di Livorno

Arricchito con più informazioni, foto e connessione ai social network

Nuovo sito per l’Acquario di Livorno che in vista della stagione turistica si rifà il look. Il portale è stato migliorato nella navigabilità e nell’interazione con i nuovi servizi come i social network, gli hotel convenzionati, le scuole. Il layout si contraddistingue  per i colori sgargianti e le particolari forme degli esemplari ospitati, vengono messi in forte risalto dal colore nero, scelto come sfondo per tutte le pagine del sito, e da un’ampia varietà di fotografie in alta risoluzione che li raffigurano. Nel sito i visitatori possono trovare numerosi contenuti informativi e descrittivi relativi al percorso espositivo ed all’offerta. Uno spazio è dedicato ad unafoto e video gallery, attraverso cui ammirare gli animali ospiti.
In homepage i navigatori vengono accolti dall’immagine della tartaruga verde ‘Cuba’ amata da famiglie e bambini, protagonista della campagna comunicazionale 2013. Visitando la pagina ‘Scopri l’Acquario’, si ripercorre l’intero percorso di visita: dalla prima sala Diacinto Cestoni ‘Le perle del Mediterraneo”, alla sala del Relitto. Presente anche una pagina  dedicata alle ‘Novità’, i nuovi animali ospitati nella struttura, ed una ai ‘Protagonisti’: Cuba, la tartaruga verde, lo squalo Pinna Nera, il pesce Napoleone, le meduse, le murene, i coralli ed il pesce pagliaccio. Nella pagina ‘Tariffe’ i visitatori, i gruppi, le scuole, le associazioni e tutti coloro interessati a visitare la struttura possono trovare tutte le informazioni sui biglietti di ingresso, le convenzioni, l’Abbonamento 5 Ingressi per l’Acquario di Livorno, le attività ed animazioni edutainment presenti del fine settimana. Altra novità è lo spazio dedicato alle strutture ricettive che potranno avere visibilità del proprio logo ed il link al proprio sito. Infine, spazio alla sezione ‘Scuola’ e all’offerta didattica, ai progetti e laboratori per le scuole di ogni ordine e grado .
Non potevano mancare i collegamenti ai new media, infatti, sono attivi da pochi giorni i collegamenti a Facebook e YouTube. Su Facebook è nato il fan club Acquario di Livorno un dominio dove le notizie, le curiosità, le promozioni e le risposte vengono date in tempo reale. Dal 30 marzo la struttura aprirà al pubblico tutti i giorni. 

 

News Correlate