Scalo Bolzano chiuso fino a dicembre per lavori pista

Stop fino al 15 dicembre per i voli da e per l’aeroporto Dolomiti di Bolzano. A renderlo noto Arno Kompatscher, presidente della società di gestione e governatore altoatesino. Kompatscher fa sapere che la decisione è stata presa per dare priorità ai lavori sulla pista (canalette, illuminazione, asfaltatura e segnaletica) necessari per dare il via al programma di rilancio dello scalo.

Da fine agosto gli operai lavoreranno a pieno ritmo al progetto che ha richiesto uno stanziamento di circa 4,5 milioni di euro.
L’ultimo volo che verrà effettuato è previsto per domenica 2 agosto alle 11.30 con atterraggio del charter in arrivo da Catania e operato da Austrian per la Aveo Tours.

“La gara – ha spiegato Otmar Michaeler, presidente Aeroporto di Bolzano – è stata vinta da una ditta locale, la Wipptaler Bau, che avrà 3 mesi per ultimarli. In questi 90 giorni resterà aperta solo la pista verde, dedicata al volo sportivo. I lavori sono indispensabili e, una volta ultimati, andranno a beneficio del nuovo vettore”.

“Uno dei traguardi che ci poniamo come Provincia è quello di far crescere l’attrattività dell’aeroporto, un passaggio che richiede una serie di adeguamenti organizzativi e infrastrutturali. Tra questi ci sono gli interventi di manutenzione straordinaria alla pista di decollo e atterraggio in fase di preparazione”, ha concluso Kompatscher.

 

News Correlate