giovedì, 28 Marzo 2024

Conto alla rovescia per il Natale al Cavallino Bianco di Ortisei

Al Cavallino Bianco di Ortisei l’attesa del Natale si trasforma nella vacanza perfetta da vivere in famiglia. Tra le tante attività pensate per l’inizio della stagione invernale, un posto speciale verrà riservato al Calendario dell’Avvento: gioco antico, che fino alla Vigilia accompagnerà i piccoli ospiti con deliziose sorprese e piccoli regali. Tra i premi in palio, dolcetti, ninnoli e storielle, ma anche attività manuali per ritrovare il gusto di ‘stare insieme’, come la preparazione di pupazzetti di neve fatti con la lana.

Non appena varcata la soglia dell’albergo l’atmosfera della festa alpina sarà ancora più avvolgente grazie all’immancabile Mercatino. La località della Val Gardena si trasformerà nel ‘Paese di Natale’: deliziose casette di legno invaderanno le vie intorno all’hotel, con un assortimento che spazierà dalle specialità gastronomiche locali all’artigianato in legno. E poi ancora vin brulè, cori di montagna, il Calendario dell’Avvento in piazza Stetteneck e corsi per imparare a fare biscotti (il Mercatino di Natale resterà aperto fino al 6 gennaio 2018).
Tra gli eventi magici, da ricordare anche il ‘corteo dei diavoli’ del 5 dicembre, in concomitanza con l’arrivo di San Nicolò: leggenda vuole che, non appena cala il sole, il santo passi per le strade del paese, accompagnato dall’angelo e dal suo servitore Ruprecht, entrando nelle case dai bambini per portare loro dei regali, lodandoli oppure rimproverandoli all’occorrenza.
Oltre alla festa: sci, pacchetti speciali e un mondo di attività sulla neve Ciaspole, slittino, nordic walking e pattinaggio sul ghiaccio: la stagione invernale del Family & Spa Grand Hotel Cavallino Bianco di Ortisei fa felici proprio tutti. Sciatori compresi, naturalmente: con il pacchetto ‘Fun for Kids’i bambini sotto i dieci anni possono imparare la loro tecnica grazie al corso di gruppo al prezzo speciale di 80 euro (dal 10 al 16 dicembre, e poi ancora dal 14 gennaio al 3 febbraio 2018). Senza dimenticare che lo skipass è gratuito per tutti bambini sotto gli 8 anni (nati dopo il 25.11.2009), se acquistato in combinazione con uno skipass per un adulto.
E proprio per il divertimento di mamma e papà, tutti i giorni è possibile partecipare allo ski-guiding sui tracciati più belli della Val Gardena.Tante le proposte anche per chi non vuole scendere in pista, ma desidera comunque divertirsi sulla neve e godersi lo spettacolo delle Dolomiti: presso la scuola sci del Cavallino Bianco è possibile ad esempio noleggiare ciaspole, l’ideale per emozionanti itinerari nei paesaggi imbiancati della Val Gardena.
Per chi invece ama la velocità, niente di meglio di una slittata: a breve distanza dall’hotel si trova il trenino del Rasciesa, che in pochi minuti permette di raggiungere una pista da slittino lunga ben 4 km. E poi ancora pattinaggio su ghiaccio nella bella pista che si trova a pochi passi dall’hotel, vicino all’ovovia per l’Alpe di Siusi, e infine nordic walking, per chi vuole tenersi in forma e fare il pieno di aria buona.
Tariffe valide dal 3.12.2017 all’8.04.2018 Family Petit Suite a partire da 351 euro al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento all-inclusive (pensione completa Cavallino Bianco).

News Correlate