venerdì, 19 Aprile 2024

Tavolo azzurro è il nuovo ente nel turismo trentino

‘Tavolo azzurro’ è il nome del super-tavolo per le strategie turistiche provinciali voluto dall’assessore al turismo Michele Dallapiccola, che ne ricopre anche la carica di presidente. Al tavolo partecipano anche Maurizio Rossini, direttore di Trentino Marketing; Fulvio Rigotti, vicedirettore di Trentino Sviluppo; Alessandro Osler, rappresentante di Trentino Riscossioni e i rappresentanti di enti ed associazioni del settore.

Durante la sua prima riunione, il Tavolo ha approvato il Piano pluriennale presentato dall’assessorato, che sarà varato dalla Giunta nei prossimi giorni. Inoltre, si è parlato anche di tassa di soggiorno, che sarà applicata dall’autunno dopo lo slittamento dell’estate. Previste semplificazioni burocratiche tramite un sistema online, che, assicura Dallapiccola, sarà pronto per ottobre-novembre, ovvero al momento dell’entrata in vigore della tassaimposta,che metterà in comunicazione gli operatori economici con Questura, Servizio Statistica e Trentino Riscossioni.

L’assessore ha spiegato che si sta predisponendo la comunicazione necessaria, tramite Trentino Marketing, per rendere nota ai turisti la tassa, anche prima della prenotazione.

News Correlate