giovedì, 28 Marzo 2024

Trento, tassa di soggiorno da 70 cent a notte per chi alloggia in affitto

Ammonta a 0,70 centesimi a notte a persona l’importo della tassa di soggiorno per chi alloggia negli appartamenti in affitto in Trentino. Ad approverlo la Giunta provinciale dopo la modifica al regolamento attuativo dell’imposta provinciale di soggiorno necessaria per determinare la misura del tributo applicabile a chi soggiorna negli appartamenti dati in locazione ai turisti. 

Per Michele Dallapiccola, assessore al Turismo dela Provincia Autonoma di Trento, la Giunta ha ritenuto congrua per questa tipologia di ricettività la misura più bassa del tributo già prevista per tutte le tipologie extra-alberghiere e per gli alberghi ad 1 e 2 stelle.

Nei prossimi giorni, Trentino Riscossioni, società del “gruppo” Provincia deputata alla gestione dell’imposta, invierà a tutti i titolari degli alloggi che abbiano effettuato la comunicazione le credenziali di accesso all’applicativo online che consente agli utenti di assolvere agli adempimenti previsti: invio, ogni 4 mesi, della comunicazione delle somme riscosse e versamento delle stesse entro il mese successivo (prima scadenza per la comunicazione è il 15 settembre 2016 per l’imposta riscossa dal 1° maggio al 31 agosto).

Oltre alle credenziali di accesso all’applicativo, saranno fornite agli utenti le necessarie informazioni per la gestione delle procedure. Ulteriori informazioni possono essere richieste agli uffici delle ApT, nonché, in seconda battuta, alla Trentino Riscossioni ed al Servizio Turismo e sport della Provincia autonoma di Trento.

News Correlate