venerdì, 19 Aprile 2024

Turismo e agricoltura, a Bolzano si premiano le idee migliori

C’è tempo fino a venerdì 5 settembre per presentare i progetti alla Provincia di Bolzano per partecipare al concorso ‘Il Turismo incontra l’Agricoltura’, bandito per la 3^ volta a livello di Euregio nel 2014 per promuovere la cooperazione fra i due comparti economici.
Il valore dei premi ammonta a 6 mila euro e l’obiettivo del concorso è promuovere la cooperazione tra agricoltura e turismo e di renderla visibile con progetti creativi per sfruttare al meglio le particolarità delle realtà territoriali dell’Euregio in un mondo globalizzato.
Al concorso ‘Il Turismo incontra l’Agricoltura’ possono partecipare singoli cittadini e persone giuridiche (aziende, Comuni, associazioni, istituzioni, scuole) residenti o con sede legale nel Land austriaco del Tirolo, in Alto Adige o Trentino. Possono essere presentati: provvedimenti, iniziative, manifestazioni, progetti, prodotti o servizi (realizzati, in fase di sviluppo o in pianificazione) riguardanti Tirolo, Alto Adige o Trentino come anche idee o proposte (realistiche e realizzabili), che contribuiscano in senso lato a sostenere e promuovere la cooperazione tra turismo ed agricoltura. Il progetto deve essere presentato tramite modulo di adesione corredato dalla sua descrizione (massimo 3 pagine); se si tratta di progetti già realizzati si può allegare eventualmente la relativa documentazione articoli su giornali, comunicati stampa, ecc. Il materiale allegato potrà essere completato con cd e foto.

News Correlate