mercoledì, 21 agosto 2019

A Castel Trauttmansdorff rivive il mito dell’imperatrice Sissi

Sabato 14 ottobre a Castel Trauttmandorff rivive il mito dell’Imperatrice Sissi. Dalle 10 alle 17, la favola prenderà forma, per regalare a tutti, adulti e bambini, il piacere di scoprire tante curiosità interessanti sulla principessa Sissi: le stazioni interattive all’interno dei Giardini e del Touriseum, il museo dedicato al turismo, accenderanno i riflettori sulle tante sfaccettature di questo personaggio, ormai diventato oggetto di culto.
L’imperatrice Sissi passeggerà in costume originale nei Giardini di Castel Trauttmansdorff e sarà presente inoltre, domenica 15 ottobre, alla festa dell’Uva d Merano. I Giardini di Sissi sono infatti testimoni dei soggiorni e dei periodi vacanzieri della principessa Elisabetta di Baviera, che dal 1870 scelse il fascino incontrastato di Merano per godere di lunghe passeggiate indisturbate e trascorrervi le cure termali.

Non rimane dunque che scoprire i luoghi in cui l’imperatrice Elisabetta ha lasciato memoria di sé e lasciarsi condurre dalle tante storie che i Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno da raccontare, fra angoli misteriosi, ‘ameni sentieri coperti di ghiaino’ nel Bosco delle Rovelle e paesaggi naturali, intrisi di tinte lussureggianti e piante profumate del Mediterraneo.
Per scoprire le nuove tariffe e gli orari d’apertura basta collegarsi al sito web: www.trauttmansdorff.it

News Correlate