giovedì, 19 settembre 2019

Festa delle Malghe in Val Casies pernottando allo Chalet Salena Luxury & Private Lodge

Il 16 settembre in Val Casies (BZ) si svolge la Festa delle Malghe, appuntamento si rinnova ogni anno e porta nelle baite della valle allegria e voglia di festeggiare la fine dell’estate.

È l’occasione ideale per un soggiorno in uno degli appartamenti degli Chalet Salena Luxury & Private Lodge a Santa Maddalena, che danno tutte le opzioni della vacanza di lusso, con l’autonomia e la libertà di organizzare escursioni alla ricerca di funghi e, perché no, una passeggiata con i lama.

La giornata del 16 settembre comincia con la Santa Messa alle 10.30 nel rifugio Schenkerhütte. Alla musica durante la funzione ci pensa la banda musicale della Val Casies. Una volta terminato il rito religioso di saluto all’autunno, le malghe che aderiscono all’iniziativa aspettano i compaesani e i turisti con piatti tipici della valle.

Nel pomeriggio i sentieri montani chiamano all’escursione: è già arrivato il tempo dei funghi e con la guida dello staff degli Chalet Salena e del vicino Hotel Quelle Nature Spa Resort, è possibile passeggiare sui pendii alla ricerca di galletti e porcini. Per chi ha piacere di fare un’uscita insolita invece, sono pronti i Pustertal Lama. Direttamente dalle Ande sudamericane, alcuni esemplari di lama aiutano gli escursionisti a portare gli zaini, come facevano anticamente con gli Incas. La camminata acquista un sapore un po’ esotico, ma l’emozione è assicurata. Il personale delle scuderie Berggasthaus Mudler a Tesido spiegano le peculiarità di questi animali, dall’animo tranquillo che affascina soprattutto i bambini e gli anziani, e conducono la comitiva per tutto il percorso che dura anche tre ore.

Soggiorno in Chalet per la Festa delle malghe allo Chalet a partire da 219 euro a persona a notte.

www.lama-trekking.it

News Correlate