lunedì, 23 settembre 2019

L’artigianato contadino di Gallo Rosso in mostra a Kreativ

‘Kreativ’ è il salone pensato per chiunque ami la manualità creativa, la decorazione e il fai da te che per questa edizione 2019 si terrà dal 13 al 15 settembre presso la Fiera di Bolzano. L’Artigianato contadino autentico altoatesino sarà rappresentato da Gallo Rosso, l’associazione che, oltre ad occuparsi dal 1998 di promuovere e sostenere l’attività di oltre 1600 agriturismi in Alto Adige, favorisce anche i contadini dei masi che si dedicano al mantenimento e alla valorizzazione di questa forma di arte popolare che si tramanda da secoli.

In rappresentanza di Gallo Rosso parteciperanno 3 artigiani contadini con le loro creazioni: Rosa Lunger del maso Gschloarhof a Cornedo con i suoi originali oggetti realizzati con il fieno. Rosa terrà anche un corso per imparare a realizzare queste piccole opere d’arte dall’aspetto vivace e divertente; Herbert Kerschbaumer del maso Thalerhof di Velturno, con le sue opere realizzate intagliando il legno e Rita Amort del maso Amort-Hof di Anterivo con i suoi lavori in feltro.

Le creazioni degli artigiani contadini di Gallo Rosso devono essere realizzate al cento per cento con materiali provenienti da masi altoatesini, interamente a mano e rappresentare esemplari unici.

Per maggiori informazioni www.gallorosso.it.

News Correlate