giovedì, 25 Aprile 2024

Masi Gallo Rosso, tra alloggi in mezza pensione o con colazione contadina

Uno dei tanti aspetti positivi del trascorrere un soggiorno in un maso Gallo Rosso è il senso di libertà nella gestione del proprio tempo, senza l’obbligo di sottostare a degli orari stabiliti. In totale autonomia si decide quando rientrare dalla passeggiata, fino a che ora dormire, in che momento e dove pranzare e cenare.

Inoltre, per chi preferisce non avere nemmeno l’incombenza di cucinare, alcuni masi Gallo Rosso, 75 per la precisione, prevedono il trattamento di mezza pensione. Scegliere un maso con la mezza pensione significa avere la possibilità di assaporare piatti e ricette tradizionali della cultura contadina altoatesina, sperimentare nuovi sapori e riscoprire quelli dimenticati grazie alla bontà e genuinità degli ingredienti.

Il maso Unterkalkadoi di Castelrotto vizia i propri ospiti con specialità locali e prodotti fatti in casa come il “tè delle streghe” e il salame di pecora.

http://www.gallorosso.it/it/agriturismo-in-alto-adige/appartamenti-e-camere-in-alto-adige/maso/unterkalkadoi-castelrotto+4310.html

Le cene al maso Oberkantiolhof in Val di Funes sono composte da piatti della cucina altoatesina, serviti nella tradizionale stube contadina. Gli ospiti che alloggiano negli appartamenti o nelle camere del maso possono così decidere di approfittare di questo servizio aggiuntivo di mezza pensione.

Chi invece sceglie un maso Gallo Rosso senza il trattamento di mezza pensione può andare a mangiare in una delle 40 osterie contadine Gallo Rosso, ‘Hofschank’ e ‘Buschenschank’ di altissima qualità con vini deliziosi e pietanze semplici ed invitanti. Per consultare il catalogo delle osterie contadine: www.gallorosso.it/it/mescite-contadine/servizio-invio-catalogo/

Inoltre, le contadine dei masi Gallo Rosso, su richiesta preparano delle ricchissime e prelibate colazioni con i prodotti freschi e genuini del maso, in modo da fare il pieno di energia per affrontare al meglio la giornata.

News Correlate