mercoledì, 17 luglio 2019

C’è ancora tempo per aderire al Chocoday Eurochocolate

Cioccolato in festa per il ‘Chocoday’, giornata internazionale dedicata al Cibo degli Dèi, istituita nel 2005 e promossa da Eurochocolate. Il Chocoday si celebra il 12 ottobre, data in cui Cristoforo Colombo non ha scoperto solo l’America, ma anche il cacao, visto che proprio nel Nuovo Mondo il cioccolato affonda le sue origini. Una data scelta non a caso per presentare il ricchissimo programma di Eurochocolate 2018 con la conferenza stampa in programma alle 11 nella Sala Torino dell’Università per Stranieri di Perugia. C’è ancora tempo, quindi, per aderire all’iniziativa promuovendo attività volte a sostenere l’importanza di tutelare la qualità del cioccolato.

Chiunque condivida le finalità dell’iniziativa può sottoscrivere il Manifesto del Chocoday sul sito www.chocoday.com.

Inoltre, chi lo desidera può organizzare incontri, degustazioni, workshop, animazioni o altre attività di promozione ad hoc.

Il logo ufficiale del Chocoday, gratuitamente concesso, contrassegnerà e renderà riconoscibili le iniziative realizzate nell’ambito della giornata, finalizzate a diffondere una corretta conoscenza del cacao e del cioccolato. Le singole iniziative saranno promosse sul sito del Chocoday.

Aspettando la 25^ edizione di Eurochocolate, che sarà inaugurata a Perugia venerdì 19 ottobre, tutti gli amanti del Cibo degli Dèi possono così approfondire la cultura del cioccolato buono.

News Correlate