venerdì, 15 novembre 2019

Gubbio si prepara alla 38^ ‘Mostra Mercato del Tartufo’ con la madrina Isabella Potì

Torna la Mostra Mercato del Tartufo di Gubbio e dei prodotti agroalimentari, appuntamento storico per la città, che qper la 38° edizione cambia veste, in un ottica di sperimentazione e mutamento. La Mostra Mercato quest’anno torna in Piazza Quaranta Martiri, con un itinerario di stand in legno nel circuito dei giardini pubblici, in un concetto diffuso di degustazione capace di coinvolgere il pubblico tra profumi e sapori.

L’apertura della Mostra Mercato sarà il 31 ottobre, alle 11 con la guest star di questa nuova edizione ; la pastry chef più famosa d’Italia, volto noto della tv, Isabella Potì. Tante le iniziative poi in calendario, fino al 3 novembre tra showcooking gratuiti, laboratori, incontri e presentazioni, per rendere omaggio a uno dei prestigiosi prodotti di Gubbio, il tartufo. Tra gli appuntamenti da segnare in agenda, ecco il salotto/showcooking con Isabella Potì (31 ottobre alle 16 agli Arconi di Palazzo dei Consoli), le due gare per chef amatoriali il 2 ed il 3 novembre ed il convegno dal titolo ‘Tartufo di Gubbio caratteristiche di unicità tra tutela e standard di qualità’, con a seguire un tavolo di lavoro ‘Cerca e cava del tartufo in Italia, aggiornamento candidatura UNESCO’ moderato da Antonella Brancadoro, Direttore Associazione Nazionale città del Tartufo.

Il programma integrale dell’iniziativa Gubbio Terra di Tartufo 2019 è su www.tartufointavola.it e nel profilo facebook ‘Tartufo di Gubbio’.

News Correlate