venerdì, 22 novembre 2019

A Terni torna ‘Cioccolentino’ per amore, solidarietà e divertimento

A Terni, dal 10 al 14 febbraio 2017 è in programma la 14^ edizione di Cioccolentino, dedicata agli innamorati che desiderano scambiarsi sincere promesse per un futuro insieme. Claim della kermesse è #Amoriincorso. Terni, la città dell’amore e di San Valentino, patrono degli innamorati, farà dunque da cornice ad una festa romantica e dolce come il cioccolato.Ci saranno cene e assaggi con un maestro cioccolatiere che spiegherà i segreti del cibo degli Dei gli abbinamenti più sensuali come quello con i vini rossi locali; degustazioni al buio e guidate, alla scoperta dei migliori cioccolati internazionali; insoliti aperitivi di coppia; giochi da fare in due o da condividere con gli amici a casa grazie ai social renderanno particolare la manifestazione che si terrà nel centro storico della città umbra dove il 14 febbraio alle 17 è previsto un flashmob con cuori rossi.

Tutte le degustazioni possono essere prenotate sul sito www.cioccolentino.com. Inoltre, per conoscere le tecniche di pasticceria e di cake design e, il Cioccolavoro, avranno luogo appuntamenti rivolti ai ragazzi in cerca di una prima occupazione. In collaborazione con la Chef Academy e l’Accademia del Make Up ogni giorno avranno luogo lezioni dimostrative, workshop, master class, uniti a servizi gratuiti di orientamento e di supporto, nel settore pasticceria/cucina, fotografia e make up, tutto al sapore di Cioccolato. Grazie alla Chef Academy saranno a Terni lo chef stellato Maurizio Serva, 2 stelle Michelin del ristorante La Trota di Rivodutri, gli chef Andrea Golino, Matteo Barbarossa e Nicolas Bonifacio, i maestri pasticceri Maurizio Di Mario, Gennaro Volpe, Vanessa Lisciarelli e Massimo Staiano, Emanuele Carletti e i barman Francesco Merini e Alessandro Sani.

Da non perdere l’occasione di dirsi frasi appassionate con Thun, davanti all’orso simbolo dell’azienda trentina, in versione gigante e quella di essere protagonista del nuovo spot Mercedes Benz, che ha scelto Cioccolentino per i provini. Il vincitore riceverà anche in premio un romantico weekend in un wine resort. Non mancheranno poi le attività per i piccoli golosi, che potranno partecipare ai laboratori di pasticceria e cioccolateria oppure intrattenersi a giocare con la mascotte della manifestazione, Tortino, e con giocolieri, trampolieri, musicisti e artisti di strada. E, per la prima volta, aprirà i battenti ChocolArt, un laboratorio d’arte, dove pittori esperti dipingeranno live su tele di cioccolato.

Ma Cioccolentino pensa anche ai meno fortunati. Come ogni anno, infatti, si rinnova la collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Terni con due iniziative. Lunedì 6 febbraio, Cioccolentino sarà in ospedale per portare dolcezza e divertimento ai piccoli ricoverati del reparto di pediatria. Durante i giorni della manifestazione, invece, in collaborazione con l’associazione I Pagliacci si potrà assistere alla costruzione di un’enorme torta al cioccolato, realizzata dai maestri pasticceri ternani, che il 14 febbraio sarà affettata e offerta in degustazione con l’obiettivo di raccogliere fondi per il locale nosocomio.

News Correlate