venerdì, 18 ottobre 2019

Cciaa promuove piano di marketing territoriale per Terni

Hanno preso il via i lavori per la realizzazione di un piano di marketing territoriale finalizzato alla promozione e allo sviluppo turistico, culturale e produttivo del territorio ternano, incentrato sull’immagine del patrono San Valentino.

“Apre un capitolo di partecipazione e di co-progettazione integrata – spiega la Cciaa di Terni – cui si collega direttamente lo sviluppo della prima fase di indagine territoriale che nelle prossime settimane coinvolgerà anche i altri territori del comprensorio attraverso l’organizzazione di ulteriori occasioni di confronto.
Tutti i partecipanti – spiega ancora la Cciaa – hanno dichiarato la propria disponibilità a partecipare allo sviluppo del piano integrato, e a mettere a disposizione le proprie conoscenze, competenze, esperienze e la propria rete di relazioni, rispetto al proprio ruolo e funzione nel sistema territoriale locale e regionale”.
“La Camera di commercio – afferma Giuseppe Flamini, presidente Cciaa – ha deciso di realizzare un Piano di marketing territoriale per valorizzare, con metodi innovativi, le numerose risorse artistiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio che possono trovare nel nostro Santo patrono San Valentino un ponte di raccordo e di integrazione oltre ad una valida proposta di sviluppo sociale, economico e culturale. Si tratta ora di aprire una nuova stagione per Terni e per l’Umbria. Ci tengo a sottolineare che per la buona riuscita di questo percorso progettuale è imprescindibile la partecipazione di tutti i soggetti locali che a vario titolo si occupano di tematiche legate al turismo”.

News Correlate