giovedì, 21 marzo 2019

Un weekend tra cashemere, arte e buona cucina all’Hotel La Meridiana di Perugia

Da Magione a Solomeo e fino a Torgiano, sono numerose le realtà in provincia di Perugia che hanno fatto conoscere in tutto il mondo la zona del Trasimeno come “Cashmere Valley”.
I turisti inglesi, che adorano questo tessuto, considerano lo shopping in quest’area una delle buone ragioni per visitare l’Umbria, insieme ai tesori d’arte e alle bellezze naturali.
Il polo umbro del cashmere conta numerosi outlet, punti vendita e laboratori: marchi affermati e piccole botteghe condividono l’attenzione alla moda, alla tradizione e alla qualità del prodotto e in alcuni casi permettono anche di visitare la filiera produttiva.

Il weekend può dunque essere una buona occasione per regalarsi qualche capo in prezioso filato. Ideale punto di partenza è Perugia dove l’Hotel La Meridiana propone il pacchetto Shopping & Factory Tours: una notte in camera Comfort con colazione, cena al ristorante gourmet Il Vespertino e visita alle aziende di Cashmere convenzionate, con sconti riservati a partire da 45 euro a persona. Molti anche gli indirizzi per soste gastronomiche, specie nella zona del lago Trasimeno dove è possibile assaggiare piatti a base di pesce lacustre (carpa, persico, anguilla e tinca) oppure fagiolina del Trasimeno: un legume tenero e saporito coltivato solo sulle sponde del bacino con una tecnica ancora tutta manuale.

News Correlate