Wednesday, 11 December 2019

Gemellaggio tra Festival Cinema ‘Città Spello’ e Tourfilm Lecce

Partnership anche con Università, istituti superiori e carceri

Il Festival del Cinema ‘Citta' di Spello’ si è gemellato con il 'Tourfilm Festival di Lecce'. Durante la cerimonia è stato consegnato il Premio per il Turismo alla Carriera al sindaco di Spello, Sandro Vitali, per il lavoro svolto in tanti anni nel comparto del turismo. 
Inoltre, la manifestazione spellana sta lavorando ad una partnership l'Università di Perugia Facoltà di Economia corso di laurea in Economia Internazionale del Turismo ed il Centro Italiano di Studi Superiori sul Turismo e sulla Promozione Turistica di Assisi, per sottolineare il connubio tra cinema, arte, cultura, territorio, enogastronomia e turismo. 
È prevista la visione di un film sul turismo all'interno della Facoltà di Economia del Turismo durante l'edizione del Festival del Cinema Città di Spello, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo e la premiazione della migliore tesi con tema 'Cinema e Turismo', sessione di laurea entro luglio 2014. 
Si pensa inoltre al coinvolgimento degli istituti superiori del territorio umbro nonché delle carceri di tutta Italia. Infatti, è stato indetto un concorso volto a premiare chi avrà realizzato il miglior costume, il miglior bozzetto scenografico ed il miglior corto a tema: 'Western all'Italiana'. Il premio finale del concorso per le scuole consisterà  in una giornata come ospiti di Cinecittà Luce oppure al laboratorio Annamode Costumes di Roma. Per i concorrenti detenuti il premio finale sarà un cofanetto di film in DVD che verrà consegnato ad un vincitore per ogni categoria.

News Correlate