mercoledì, 21 agosto 2019

Vacanza green ed ecostenibile all’Eco Wellness Hotel Notre Maison

Eco Wellness Hotel Notre Maison invita a scoprire tutti i servizi e i confort che offre ai propri ospiti. La struttura, oltre ad assicurare una vacanza in totale relax, immersi nella natura e con un’atmosfera autentica, garantisce una vacanza completamente eco-sostenibile.

Le offerte Alpine Green Experience, Treno + BMW i3 e, per chi arriva di più lontano, Alpine Green Experience, Volo + BMW i3, mettono a disposizione degli ospiti una BMW i3 elettrica a partire da 1 Euro al giorno, con cui raggiungere la struttura da Torino in un’ora e mezza e poterla utilizzare per tutta la durata del soggiorno. Le vetture possono essere ritirare presso la stazione ferroviaria di Torino Porta Susa o all’aeroporto di Torino Caselle.

Il servizio, soggetto a disponibilità, consente agli ospiti di raggiungere la struttura in maniera totalmente eco-sostenibile e di potersi muovere alla scoperta dei tesori della Valle d’Aosta silenziosamente e rispettando l’ambiente.
L’offerta Alpine Green Experience prevede un trattamento di mezza pensione, con menù à la carte, presso il ristorante tipico della struttura (bevande escluse) e l’ingresso al centro benessere, con laghetto alpino esterno riscaldato, dove potersi rilassare tra percorsi e trattamenti. Al termine del soggiorno gli ospiti potranno riconsegnare l’auto elettrica a Torino. Il costo del noleggio della BMW i3 è di 1 euro per giorno dal lunedì al giovedì (esclusi i giorni di alta stagione) e di 42 euro per giorno dal venerdì alla domenica. L’offerta Alpine Green Experience è valida a partire dal 7 dicembre 2018 al 7 ottobre 2019.

Eco Wellness Hotel Notre Maison offre un soggiorno nel calore di uno chalet di montagna a conduzione familiare. Gli ospiti possono usufruire di un centro benessere di alto livello. L’amore per i prodotti del territorio si esprime anche nel menù del ristorante situato nello chalet principale, un altro fiore all’occhiello della struttura. Per completare l’esperienza culinaria, la struttura dispone di una cantina, visitabile su richiesta, dove viene custodita una vasta selezione di etichette valdostane e nazionali.

Inoltre, nella parte esterna dell’hotel si trova un meraviglioso laghetto alpino riscaldato, una vera e propria oasi all’aria aperta che si è guadagnata il premio Italian Pool Award 2017 per integrazione con l’ambiente, unito ad un design curato e ad un’attenzione particolare al risparmio energetico.
Il fabbisogno energetico dell’Eco Wellness Hotel Notre Maison è soddisfatto da una centrale di cogenerazione a biomassa, a zero emissioni, il cui funzionamento è basato sulla gassificazione del legno sotto forma di cippato proveniente dalla pulizia dei boschi circostanti. In questo modo si fornisce energia elettrica ed acqua calda all’intera struttura.

La struttura gode di una posizione strategica per gli amanti dello sci di fondo: si trova di fronte ad esse e offre agli ospiti la possibilità di iniziare subito esplorare gli oltre 80 km di piste che la destinazione offre. La destinazione, è anche una meta interessante per gli amanti dello sci da discesa e offre piste tecniche, accessibili con poche code e facilmente raggiungibili dalla struttura, oltre a un campetto per principianti, soleggiato tutto il giorno, con una vista incantevole sui ghiacciai del Gran Paradiso. www.notremaison.it

News Correlate