martedì, 23 Aprile 2024

Marguerettaz: funivia Skyway ha inciso su afflusso turisti

“L’apertura delle nuova funivia del Monte Bianco ‘Skyway’ ha inciso positivamente in termini di notorietà della destinazione Valle d’Aosta e di afflusso di turisti nella regione. Per amplificare le ricadute positive di questo nuovo attrattore turistico, è stata attuata un’importante campagna pubblicitaria negli aeroporti”. 

Ad annunciarlo Aurelio Marguerettaz,  assessore regionale allo sport, turismo, commercio e trasporti, intervenendo durante il Rapporto di fine anno della Giunta.

“Hanno contribuito a supportare l’afflusso turistico – ha proseguito – eventi di grande richiamo dell’estate 2015, come la tappa valdostana del Giro d’Italia, la ricorrenza dei 150 anni dalla conquista del Cervino e la sesta edizione del Tor des Géants”.

Per Marguerettaz  “nel 2016 si intende proseguire l’azione promozionale e di sviluppo del prodotto in coerenza con gli anni passati, sviluppando cioè i prodotti necessari a costruire valore esperienziale per i diversi segmenti di mercato, abbinati a forti azioni di ‘marca’ e facendo leva sia su eventi che rappresentano un’occasione unica di visibilità quale la Coppa del Mondo di sci in programma a La Thuile nel mese di febbraio 2016 con le gare femminili di discesa libera e di super gigante sia accrescere il prodotto ‘Valle d’Aosta’ con un’offerta rivolta alla media montagna per lo sviluppo di tutti i servizi turistici connessi all’itinerario della Bassa via”.

 

News Correlate