giovedì, 18 Aprile 2024

Porte aperte negli hotel di Courmayeur per ‘Vignerons@Courmayeur’

Sabato 4 aprile tornerà la 2^ edizione di ‘Vignerons@Courmayeur’. Per l’occasione gli hotel di Courmayeur diventeranno tappe di un tour enogastronomico a base di vini e prodotti valdostani. 

“L’idea ci è venuta l’anno scorso: perché non aprire i nostri hotel ai migliori vini valdostani? Ecco come è nato Vignerons@Courmayeur – racconta Alessio Berthod, presidente albergatori Courmayeur – Ognuna delle nostre strutture ha la sua personalità, il suo carattere.  Anche per questo motivo ci piace l’idea di abbinarle, per un giorno, a una o due etichette di vino particolari. Quest’anno parteciperanno anche i produttori di specialità gastronomiche valdostane”.

Per un giorno gli hotel di Courmayeur si trasformeranno in tappe di un viaggio nei sapori della Valle d’Aosta.

La seconda edizione di Vignerons@Courmayeur propone sabato 4 aprile, vigilia di Pasqua, un tour enologico attraverso le etichette della regione più piccola d’Italia, un piccolo scrigno di prelibatezze. Ogni hotel aderente accoglierà, dalle 16 alle 21, una cantina vinicola valdostana, che per l’occasione allestirà un punto degustazione. Novità della seconda edizione, l’adesione dei produttori di formaggi e salumi locali, che presenteranno i loro prodotti assieme ai vini, creando speciali abbinamenti.

Per partecipare basterà acquistare, a 15 euro, il calice e il porta calice personali. Il calice sarà dato in omaggio a chi aderirà all’offerta ‘Pasqua a Courmayeur’, dal 2 – 6 aprile, che prevede un soggiorno di 4 notti in hotel, lo skipass ed eventuali lezioni di sci a tariffa agevolata.
Abbinata al pacchetto, anche la ‘Foire de la Pâquerette’, fiera dell’artigianato tradizionale di lunedì 6 aprile, nelle vie del centro (www.courmayeurmontblanc.it ).

Si potrà sperimentare un’anteprima della manifestazione direttamente sulle piste da sci, a Plan Chécrouit: sabato 4 aprile i maestri delle due scuole di sci di Courmayeur accoglieranno i visitatori con una piccola degustazione, presentando il tour enologico organizzato a Courmayeur. 

 

News Correlate