mercoledì, 16 ottobre 2019

Dinosauri in carne e ossa in mostra nell’area megalitica di Aosta

I dinosauri sono ponti a invadere l’area megalitica di Saint-Martin-de-Corléans di Aosta grazie alla mostra itinerante ‘Dinosauri in carne e ossa – Scienza e arte riportano alla vita i dominatori di un mondo perduto’.

L’esposizione ha già riscosso un grande successo e ha come protagonisti i dinosauri dell’Era Mesozoica e tante altre specie ormai estinte. I visitatori potranno ammirare le loro accurate ricostruzioni a grandezza naturale scoprendo così quale aspetto dovevano avere questi antichi giganti.

“La mostra – commenta Laurent Viérin, assessore regionale al turismo – sarà un vero e proprio evento per la Valle d’Aosta e in particolare per il sito archeologico di Saint-Martin perché si tratta di un’esposizione di forte impatto emotivo e con la riproduzione di dinosauri a grandezza naturale che troveranno il loro habitat naturale nell’area megalitica, costituendo così una forte attrattiva per le famiglie e in generale per il cosiddetto grande pubblico. È un’azione messa in campo per promuovere tutto il sito archeologico e attirare molti turisti oltre che gli stessi residenti grazie al fascino unico e irresistibile che i dinosauri hanno esercitato negli anni e continuano a esercitare nei grandi e nei più piccoli”.

News Correlate