martedì, 23 Aprile 2024

Ruralità protagonista ad Aosta con ‘Sons et sonnettes dans les Alpes’

Giovedì 7 settembre, in occasione delle celebrazioni del Santo Patrono San Grato, ad Aosta è in programma la manifestazione ‘Sons et sonnettes dans les Alpes’, mostra mercato di campanacci. L’iniziativa è stata illustrata da Laurent Viérin, assessore regionale all’Agricoltura e da Nicola Rosset, presidente della Chambre Valdotaine.

“Abbiamo ideato questo evento per portare la suggestione della ruralità alpina nel cuore della città di Aosta – ha spiegato Vierin – e offrire la possibilità di conoscere meglio la cultura di tradizione, quella legata ai campanacci e alle Batailles, alla Desarpa, simboli di una Valle d’Aosta autentica”. Oltre alla mostra mercato sono in programma diverse iniziative collaterali.
L’evento vuole essere un’occasione di promozione del settore agricolo, nonché delle Associazioni e degli enti che collaborano con l’assessorato all’Agricoltura nell’organizzazione di manifestazioni specifiche, curate dall’antropologa valdostana Christiane Dunoyer dall’etnomusicologo Giovanni Mocchi.

News Correlate