domenica, 17 novembre 2019

Skyway Monte Bianco, in mostra le idee per il nuovo Museo al Pavillon du Mont Fréty

Dal 2 dicembre Skyway Monte Bianco, funivia che da Courmayeur porta al punto più vicino al tetto d’Europa, negli spazi della stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty ospiterà una selezione di idee progetto raccolte durante il Concorso indetto a febbraio 2017 per offrire spunti creativi per il nuovo museo, che sarà inaugurato nel 2018.

Il Concorso di Idee è un progetto che Skyway Monte Bianco ha scelto di promuovere per la sua unicità e per favorire l’incontro tra la purezza dell’arte e il fascino storico ed ambientale delle funivie. Un’iniziativa che ha visto il coinvolgimento di 44 partecipanti – tra tecnici e 2 creativi provenienti da differenti regioni italiane e stati europei – e la presentazione di 19 progetti.
Storia, evoluzione e contesto naturale sono le tre tappe principali di un percorso interattivo e multimediale che stupisce ed emoziona gli ospiti di Skyway Monte Bianco, offrendo un’esperienza unica e al tempo stesso conoscitiva. La mostra si presenta così come una speciale anteprima di quello che sarà il prossimo Museo: un ambiente innovativo, dove montagna e tecnologia si fondono per coinvolgere ed appassionare il visitatore. www.montebianco.com

News Correlate