martedì, 26 marzo 2019

Gli albergatori di Aosta preparano programma per gli eventi estivi in città

È ricco di iniziative volte a far conoscere la storia, l’arte e la cultura valdostane il programma predisposto dall’Associazione valdostana degli albergatori per animare Aosta in estate.

“Siamo felici di presentare queste iniziative – ha spiegato Jeannette Bondaz, dell’Adava – che confermano come la nostra associazione sia in prima linea nella promozione del territorio, della cultura e delle tradizioni cercando di fare diventare Aosta una città sempre più viva”.
“Abbiamo deciso con piacere di collaborare – ha aggiunto il vicesindaco Antonella Marcoz – inserendo nel programma alcuni eventi che un tempo l’Amministrazione comunale organizzava direttamente”.

Le attività: il martedì ‘Aosta al chiaro di luna’, visita notturna; il mercoledì ‘Gustando Aosta’, tour con degustazione; il giovedì musica e balli con i gruppi folkloristici; il venerdì ‘Augusta Pretoria e i suoi protagonisti’, visita del centro storico; il sabato le bande musicali; la domenica visita della città con guida turistica.

Inoltre il 2 e 16 agosto è previsto uno spettacolo teatrale dedicato ai bimbi sotto il municipio. In concomitanza con Etétrad, il festival delle musiche dal mondo, venerdì 17 agosto, alle 17, la Bandalpina proporrà un repertorio di marce, valzer, polche, mazurche e manfrine delle valli alpine e prealpine, percorrendo le vie del centro storico.
Il 18 agosto, infine, le guide turistiche accompagneranno tra le vie del centro storico i partecipanti a ‘Promemusique’, mentre domenica 19 agosto, alle ore 16 in piazza Chanoux, ‘Piloti per gioco’ consentirà ai bambini di cimentarsi in tutta sicurezza alla guida delle minimoto elettriche.

News Correlate