mercoledì, 16 ottobre 2019

Ok da Regione per transfer tra VdA e aeroporti Malpensa e Caselle

La Giunta regionale ha dato il via libera al collegamento via gomma previsto tra la Valle d’Aosta e gli aeroporti di Milano Malpensa e Torino Caselle durante il periodo invernale. Siglate convenzioni triennali con Savda/Arriva e Vita Group per una spesa di spesa di circa 490 mila euro.

Le corse saranno effettuate tra dicembre e aprile il sabato e la domenica e “in altri giorni della settimana dove si concentrano gli arrivi e le partenze dei principali voli degli sciatori provenienti da Regno Unito, Paesi scandinavi, Russia e Polonia, i bacini di origine della gran parte della nostra clientela invernale di provenienza internazionale”, spiega una nota dell’assessorato regionale dei trasporti.

Previsto l’obbligo di prenotazione online almeno 24 ore prima. Il costo del transfer dai due aeroporti verso la Valle d’Aosta (Pont-Saint-Martin, Verrès, Châtillon e Aosta) è di 25 euro a persona.

“La prossimità geografica degli aeroporti di Caselle e di Malpensa è una grande opportunità per il turismo in Valle d’Aosta – spiega Laurent Viérin, assessore regionale al turismo – Sui due scali aeroportuali sono operativi diversi voli di linea e low cost provenienti dai paesi di origine dei principali flussi di sciatori della nostra regione. Con questi nuovi servizi si copre l’ultimo miglio, che, come sempre, fa la differenza”.

News Correlate