venerdì, 15 novembre 2019

Vda, Piemonte e Liguria insieme per promozione congiunta del territorio

La Valle d’Aosta, la Liguria e il Piemonte hanno deciso di unire le forze per una promozione dell’offerta turistica congiunta incentrata sulle eccellenze del Nord Ovest, dalle Alpi al mare. È quanto prevede un accordo di collaborazione, approvato dalla giunta valdostana.

“L’intesa a tre – spiega una nota – fa seguito a una precedente collaborazione tra la Valle d’Aosta e la Liguria a cui si è unito il Piemonte, condividendone i presupposti e gli obiettivi, tenuto anche conto che le tre Regioni intrattengono rapporti consolidati di collaborazione nell’ambito di molti progetti di cooperazione territoriale”.
“Con questo ulteriore accordo – sottolinea Laurent Viérin, assessore valdostano al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali – intendiamo estendere le azioni di promozione e cultura dei tre territori oltre a creare le sinergie tra i sistemi turistici delle tre Regioni così da migliorare la complementarietà delle destinazioni turistiche in termini sia di offerta che di promozione”.

News Correlate