mercoledì, 24 aprile 2019

Terme Colli Marketing’, mercoledì la 1^ assemblea dell’ente

Mercoledì 27 marzo è in programma la convocazione della 1^ Assemblea del nuovo ente di marketing territoriale ‘Terme Colli Marketing’ (in sigla TCM), ente unico per la promozione e lo sviluppo turistico delle Terme e dei Colli Euganei, nato quest’inverno dalla fusione del Consorzio Terme Euganee e del Consorzio Venetoacquaeterme, e che si propone come braccio operativo dell’Organizzazione di Gestione della Destinazione (OGD) nella governance turistica locale.

L’incontro è previsto per le 15.30 presso il Salone del Museo Villa Bassi Rathgeb (Via Appia Monterosso n. 52 Abano Terme) ed è aperto non solo ai soci già consorziati ma anche a tutti gli operatori interessati al futuro turistico del territorio euganeo.

“Mai come oggi alla nostra destinazione serve una nuova visione turistica e un approccio moderno al turismo stesso. Serve accrescere e rafforzare le interazioni tra attori pubblici e privati; serve far percepire il turismo come un sistema economico e non come un settore economico. Il TCM nasce per questo, e se tale progetto avrà l’appoggio di tutti, sarà in grado di sodisfare la forte esigenza di destination marketing e destination management specifica del nostro tessuto socioeconomico”, ha detto il presidente del TCM Umberto Carraro.

“É un’occasione rivolta a tutta la classe imprenditoriale del nostro territorio, utile a conoscere il neonato ente di promozione turistica, la sua vision e la sua mission, nonché un momento di condivisione degli obiettivi e delle progettualità future atte a ridare slancio a tutto il sistema economico turistico della destinazione Terme e Colli”, ha aggiunto il vicepresidente del TCM Giovanni Gottardo.

“La speranza – conclude Carraro – è quella di iniziare da questo mercoledì 27 marzo 2019 a creare finalmente un sistema organizzato con elevate professionalità dove ospitalità, industria, artigianato, agricoltura, commercio, servizi, etc. interagiscono in una spirale di crescita a beneficio dello sviluppo locale”.

Tutti gli operatori della destinazione Terme e Colli Euganei sono invitati a partecipare alla presentazione del nuovo ente di marketing territoriale TCM, confermando la loro presenza all’indirizzo e-mail info@termecollimarketing.com.

News Correlate