martedì, 19 febbraio 2019

É nato l’ente bilaterale Turismo Padova: Gottardi eletto presidente

Il 31 gennaio è stato costituito l’ente bilaterale Turismo Padova Terme Euganee dalle principali associazioni di categoria della Provincia di Padova e le maggiori organizzazioni sindacali firmatarie dei Contratti di Lavoro Nazionali e Locali.

L’ente bilaterale costituisce lo strumento per lo svolgimento delle attività in materia di occupazione, mercato del lavoro, formazione e qualificazione professionale.

L’attività del neocostituito ente bilaterale turismo si svilupperà in un contesto di circa 10 mila lavoratori, 1.000 aziende (tra alberghi, ristoranti, pubblici esercizi, agenzie di viaggio, attività all’aria aperta) e imprese che nel loro complesso superano i 500 milioni di euro di fatturato complessivo.

Il Comitato Direttivo è composto da: Marco Gottardo e Gianluca Maregotto per Federalberghi Terme Abano Montegrotto, Monica Soranzo e Marco Italiano per Federalberghi Ascom Padova, Filippo Segato per Appe, Giancarlo Reverenna per Fiavet, dai Segretari Generali delle Organizzazioni Sindacali e dai rispettivi delegati, Marquidas Moccia e Roger Kithima per Filcams Cgil, Marco Bodon e Mauro Dilavanzo per Fisascat Cisl, Fernando Bernalda e Fabio Paternicò per Uiltucs Uil.
L’assemblea dei soci ha eletto all’unanimità il presidente Marco Gottardo alla carica di presidente dell’ente bilaterale Turismo, vicepresidente, invece, è Fernando Bernalda.
“È una data molto importante – dice Gottardo – perché abbiamo formalmente costituito la più importante aggregazione della Provincia di Padova che si occuperà di fornire assistenza, tutela e servizi, in collaborazione con le Associazioni di Categoria e le Organizzazioni Sindacali, ad imprese e lavoratori del settore del turismo nell’ambito delle politiche attive. Siamo consapevoli della responsabilità che soprattutto in questo momento ci viene data da tale incarico – prosegue – e ritengo che questo sia un passo fondamentale per sviluppare delle politiche industriali del nostro settore”.

News Correlate