I volanti della F1 in mostra al Museo Nicolis di Villafranca

Il Museo Nicolis di Villafranca è uno dei più prestigiosi musei privati in Italia e in Europa che ospita in 6000mq ben 8 collezioni di pezzi rarissimi: centinaia di auto d’epoca, moto, biciclette, strumenti musicali, macchine fotografiche e per scrivere, una rara collezioni di volanti di Formula 1 e preziosi accessori da viaggio ‘vintage’.

Situato alle porte di Verona, a 15 minuti dal Lago di Garda, è un contenitore di storia ed emozioni, ma soprattutto un inconsueto luogo di incontri, una cornice preziosa per una piacevole scoperta turistica dove cultura si fonde con la vivacità del Museo.
Fino al 31 ottobre il Museo Nicolis offre ai visitatori la possibilità di scoprire, oltre alle collezioni permanenti, la Mostra ‘Passione Volante, 100 volanti F1 per 100 auto’, dedicata all’eccellenza della guida e alla sua evoluzione.

Una mostra unica ed inedita che prende spunto dalla rara collezione di volanti di Formula 1, patrimonio del Museo che appartengono a uno dei periodi più interessanti della storia della massima competizione automobilistica, che ha visto succedersi una miriade di campioni entrati nel cuore degli appassionati, come Michael Schumacher, Ayrton Senna, Nigel Mansell, Alain Prost, Michele Alboreto, solo per citarne alcuni, conduttori delle mitiche monoposto Ferrari, McLaren, Lotus, Williams, Benetton, e tante altre.

In assoluta esclusiva per i visitatori del Museo si possono ammirare 3 monoposto che hanno segnato la storia della Formula 1: la Maserati 250 F del 1957, la March 701 del 1970 e la Maserati Cooper del 1966. Tre storiche monoposto che mai prima d’ora sono stare visibili al grande pubblico in ambientazione degna del valore di tali cimeli sportivi.

www.museonicolis.com

News Correlate