Wednesday, 11 December 2019

Al via il countdown a Venezia per l’edizione 2019 di Bitesp

La BITESP 2019 – Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale, in programma a Venezia dal 25 al 27 novembre 2019, è una manifestazione interamente dedicata all’incoming e all’outgoing del turismo esperienziale. Il suo obiettivo è offrire agli operatori turistici la possibilità di incontrare buyer internazionali interessati alla ricerca di nuovi accordi commerciali con operatori italiani.

Il turismo esperienziale, si sta confermando sempre di più la strategia vincente per valorizzare il territorio e soddisfare i nuovi trend del mercato turistico. Le statistiche non lasciano margini di interpretazione: sempre più spesso elementi determinanti nella scelta di un viaggio sono l’esperienza, l’autenticità e l’emozione che la vacanza riesce a far vivere.
La Bitesp prevederà un’Area Espositiva e un Workshop tra buyer e seller e si articolerà in una tre giorni dedicati al business e alla contrattazione tra strutture turistiche italiane, TO internazionali, dmc, adv, cral, associazioni, località turistiche che offre importanti opportunità di business e favorisce intese commerciali e networking.
Il Workshop tra Buyer e Seller è organizzato con appuntamenti prefissati e operatori che provengono dai seguenti settori: Turismo Esperienziale – Turismo Culturale – Turismo Sportivo – Turismo Enogastronomico – Incoming e Tours – Mice, Wedding e Luxury – Benessere, Spa e Terme
All’interno della manifestazione saranno realizzati anche Format ed Educational Esperienziali a cui potranno partecipare tutti gli operatori turistici.
Tra le novità del 2019 la presenza di un area Travel Open Village Experience che garantirà tre giornate di incontri business tra tour operator, strutture ricettive, dmc, consorzi, località turistiche, etc., e la rete distributiva e commerciale delle adv. Da segnalare inoltre la Piattaforma ItaliaReservation.it riservata a strutture ricettive, agenzie viaggi, DMC, etc., per promuovere e distribuire le offerte turistiche dei seller ai buyer del mercato nazionale e internazionale.
Sezione strategica dell’evento è infine l’area Travel Academy che durante le tre giornate di lavoro proporrà seminari, convegni, step formativi che tratteranno le tematiche più attuali relative al turismo esperienziale, al marketing turistico e al turismo online.

News Correlate