mercoledì, 24 Aprile 2024

Battistella vuole far diventare Venezia come New York

Luca Battistella, consigliere delegato all’innovazione, vuole far diventare Piazzale Roma a Venezia come Times Square a New York, trasformando la città lagunare in un luogo vivo e non semplicemente di passaggio. L’iniziativa è stata annunciata al Teatro Goldoni nell’ambito della seconda giornata della trasparenza nella PA. 

“Il disegno che stiamo portando avanti con il sindaco Brugnaro è quello di realizzare un grande progetto informativo che consenta di installare a Piazzale Roma, al Lido, a Piazzale Santa Maria Elisabetta e a Mestre, magari a Piazzale Cialdini, dei pannelli informativi che permettano ai cittadini di conoscere in tempo reale gli eventi in programma, i bandi in scadenza, le informazioni di pubblica utilità. Per il progetto, che discuteremo a breve con la Soprintendenza, verrà indetta una gara, perché nessuna spesa dovrà essere a carico dell’amministrazione”, ha detto Battistella.

Un progetto che cammina insieme a quello del nuovo portale della città. Nel corso dei lavori, infatti, è stata presentata la nuova versione di ‘Iris’, il sito internet del Comune di Venezia con cui i cittadini possono segnalare gli interventi di manutenzione urbana, indicando su una mappa online il punto esatto in cui è necessario intervenire o pubblicando una fotografia del luogo interessato.

News Correlate