venerdì, 29 Marzo 2024

Jesolo, tribunale dà ragione ad albergatori contro pagamento indennità a Demanio

Dopo 10 anni di contenzioso gli albergatori di Jesolo commentano la sentenza del Tribunale di Venezia contro le indennità di occupazione richieste dal Demanio marittimo per una quarantina di immobili, tra alberghi e case private fronte mare, posti lungo il tratto che va da Piazza Guglielmo Marconi a Piazza Milano.     

La causa comune era stata promossa contro i Ministeri dell’economia e dei trasporti e le Agenzie del Demanio e del Territorio per accertare se fosse legittimo o meno il pagamento dell’indennità di occupazione per gli stabili lungo la costa.

“Sono soddisfatto di quanto stabilito ancora una volta dal Tribunale di Venezia – sottolinea Massimiliano Schiavon, presidente dell’Aja – poiché questa pronuncia conferma quanto sia importante unire le proprie forze. Ciò che mi fa gioire è il lavoro di squadra, l’aver creduto tutti insieme che saremmo riusciti a vincere contro un principio scorretto che richiedeva una verifica legale puntuale e ciò nonostante le ripetute domande di accertamento da parte dei proprietari”.

 

News Correlate