giovedì, 25 Aprile 2024

Treviso, nuova sede per lo Iat in piazza Borsa

Lo Iat di Treviso cambia sede e trasloca in piazza della Borsa. A renderlo noto Luciano Franchin, assessore alla Cultura e al Turismo che ha annunciato che entro pochi giorni l’ufficio, attualmente collocato all’interno della biglietteria Mom, sarà spostato nei locali al pian terreno del palazzo della Cciaa, tra piazza della Borsa e via Fiumicelli.

Il trasloco si è reso necessario dopo che il 12 marzo si è chiusa la convenzione che assegnava la gestione dell’ufficio informazioni turistiche alla Provincia e dal 13 marzo al 30 settembre la gestione è passata al Comune di Treviso e ad altri 15 comuni della cintura urbana che hanno stretto una convenzione per il suo mantenimento.

“I nuovi locali che ospiteranno l’ufficio – sottolinea  Franchin – sono stati concessi dalla Cciaa in comodato gratuito a differenza della precedente sistemazione alla Mom dove veniva pagato un affitto. In questo modo i comuni si faranno carico solo delle spese di luce e riscaldamento”.
A dare consigli informazioni e aiuto ai turisti saranno gli operatori della Pro loco Tarvisium che gestiranno il servizio fino al 30 settembre.

News Correlate