venerdì, 15 novembre 2019

Fieracavalli 2019, 4 giornate con oltre 200 eventi dedicati al mondo equestre

Grandi gare sportive con l’unica tappa italiana della Coppa del mondo di salto ostacoli e le discipline western; competizioni morfologiche con esemplari di oltre 60 razze; il meglio dell’intrattenimento a misura di famiglia grazie i più bravi artisti internazionali e alle iniziative didattiche per baby-cavalieri. Tutto questo è Fieracavalli, il più importante salone in Italia per il comparto equestre, alla Fiera di Verona dal 7 al 10 novembre.

Una manifestazione che ha registrato nella scorsa edizione oltre 160mila visitatori, forte della sua capacità di coinvolgere e appassionare ogni pubblico. Merito del calendario di oltre 200 eventi concentrati in quattro giorni e che spaziano dagli sport in sella, alle mostre allevatoriali fino agli spettacoli per grandi e bambini. Filo rosso di ogni attività in fiera è la valorizzazione dell’aspetto etico del rapporto tra uomo e cavallo, in cui è sempre centrale il rispetto del benessere dell’animale. Dal 2014, infatti, sono attive due commissioni indipendenti di veterinari ed esperti incaricate di monitorare comfort e salute dei 2.400 cavalli presenti alla rassegna.

I contenuti del programma della 121ª Fieracavalli sono stati definiti e consultabili su www.fieracavalli.it. Di seguito i diversi appuntamenti, suddivisi in tre aree tematiche.

News Correlate