Oltre cento eccellenze enologiche per il ‘Bassano Wine Festival’

A Bassano del Grappa (Vicenza) 20 al 22 ottobre torna l’appuntamento con il vino con il ‘Bassano Wine Festival’, mostra mercato che riunirà oltre cento cantine provenienti da tutta Italia e che nella sua seconda edizione sarà aperta al pubblico anche il lunedì.

Nei giorni di sabato e domenica sono in programma eventi e incontri pensati per il pubblico, che potrà acquistare le etichette delle piccole realtà del mondo del vino e i prodotti degli artigiani della gastronomia che parteciperanno all’evento. L’apertura della mostra mercato durante la giornata di lunedì è invece pensata per gli operatori di settore, per i quali saranno organizzate una serie di degustazioni e di iniziative nell’arco di tutta la giornata.

Il Bassano Wine Festival, nato nel 2017, si pone l’obiettivo di valorizzare le realtà vitivinicole e le eccellenze gastronomiche di qualità, in particolare quelle artigianali e poco conosciute.

“La 1^ edizione del Bassano Wine Festival – afferma uno degli organizzatori Daniele Cavazzin – ha avuto un ottimo riscontro, che ci spinge a lavorare per questo secondo appuntamento. Il programma del 2018 sarà infatti ancora più ricco di quello dello scorso anno e comprenderà masterclass, seminari e degustazioni guidate dedicate sia a esperti che ad appassionati”.

News Correlate